FestivalSlideshow

Tutto pronto per la 40^ edizione del Torino Film Festival

Il Torino Film Festival è ai nastri di partenza della sua 40esima edizione e per questo speciale compleanno ha organizzato un festival ricco di titoli ed eventi interessanti. Per la prima volta diretto da Steve Della Casa, si svolgerà dal 25 novembre al 3 dicembre.

Saranno 153 i film presentati, di cui poco meno del 50% saranno anteprime mondiali. Oltre al concorso principale, grande attenzione ai titoli di autori importanti che presenteranno le loro ultime fatiche: Empire of Light di Sam Mendes, Eo di Jerzy Skolimowski, Fairytale di Aleksandr Sokurov, The Fire Within di Werner Herzog, e infine A Tale of Filipino Violence di Lav Diaz.
“Vi posso garantire che ce l’abbiamo messa tutta: abbiamo ripristinato le biglietterie, abbiamo reso più facile accedere alle sale, abbiamo moltiplicato gli schermi. Sarà tutto nel centro città, in un raggio di 500 metri. Il ritorno del pubblico in sala sarà anche uno dei grandi temi di questa edizione, su cui abbiamo incentrato un convegno la mattina del primo giorno, il 25 novembre” ha raccontato in conferenza stampa Steve Della Casa.

Da segnalare anche il nutrito parterre di ospiti che il pubblico potrà incontrare tra masterclass e proiezioni: da Malcolm McDowell (che presenterà Arancia Meccanica, nell’anno del suo 50esimo anniversario) a Paolo Sorrentino, da Mario Martone a Michele Placido. Colpiscono inoltre le presenze slegate al mondo del cinema, difatti tra gli ospiti si possono osservare anche Gianluca Vialli e Roberto Mancini, Morgan e la cantante Noemi.

L’inaugurazione potrà essere seguita in diretta su Rai Radio 3 durante la trasmissione Hollywood Party il 25 novembre alle ore 19.00.
Cliccando qui potrete trovare il programma completo di tutte le proiezioni e iniziative.

@redazione

Topics
Vedi altro

Articoli correlati

Back to top button
Close