Parigi, 1910, ma anche Los Angeles, 2014, e poi ancora Parigi, 2044: tre linee temporali, tre linee narrative, due personaggi,…
Continua »Recensioni
recensioni, film cult
Parthenope nasce nel 1950, un miracolo donato dalle acque del Golfo di Napoli. Come la serena mitologica, è seduttrice sfuggente,…
Continua »L’amore è certamente ciò che accomuna ogni essere umano sul pianeta terra. Ma non in tutti i Paesi del mondo…
Continua »Esce finalmente anche in Italia The substance, il nuovo lungometraggio di Coralie Fargeat, l’autrice di Revenge, che pochi anni fa…
Continua »I fattorini che si muovono in bicicletta nelle città sono protagonisti al cinema in queste settimane. Prima Anywhere, Anytime di Milad…
Continua »Un respiro profondo. L’aria è fresca e pulita, il profumo di salsedine la fa sentire a casa. Anna è legata…
Continua »Una delle più coraggiose pellicole dell’anno, un film su come nascono i conflitti moderni e il perché si creano divisioni…
Continua »Direttamente dall’81^ Mostra del cinema di Venezia, dove è stato proiettato in occasione della consegna del premio Glory to the…
Continua »Un riconoscimento era decisamente nell’aria per Vermiglio, il secondo lungometraggio di Maura Delpero, che ha ritirato il Leone d’argento –…
Continua »Le cose non sono mai come sembrano nei film del giapponese Kore-eda Hirokazu. Cantore delle relazioni familiari, spesso disfunzionali, il…
Continua »