Dal 28 al 30 luglio torna la terza edizione di Nuovo Cinema Parenti – Gli inediti, rassegna organizzata dall’associazione cultrale milanese ceCINEpas in collaborazione con il Teatro Franco Parenti.
Quattro film inediti, tra fiction e documentari, che rappresentano un osservatorio privilegiato sul cinema del presente: dalla musica, con lo yakuza rap musical di Sion Tokyo Tribe e l’animazione franco-belga Jack et la mécanique du coeur, scritto e diretto dal cantante dei Dionysus, al Tempo, toccando le corde del passato con il film d’amore definitivo Final Cut Ladies and Gentlemen, montato usando oltre 450 scene della storia del cinema, alla cruda attualità sull’immigrazione di La mort du Dieu serpent, documentario vincitore della Settimana della Critica a Locarno nel 2014.
Un sodalizio, quello tra ceCINEpas e il Teatro Franco Parenti, che ha segnato il ritorno del cinema nelle sale di via Pier Lombardo diventando negli ultimi anni una presenza fissa.
I film saranno proiettati in lingua originale, introdotti da uno dei soci di ceCINEpas e seguiti da Skype call con i protagonisti.
Ogni serata sarà accompagnata dalla presenza di Bietti, con i libri della collana di cinema Heterotopia.
Sara Sagrati
Teatro Franco Parenti – Sala A come A
via Pier Lombardo, 14 – Milano
Ingresso € 6,50
Il programma nel dettaglio qui