A due settimane dall’avvio del Busto Arsizio Film Festival (sabato 13 aprile) sono poche le informazioni relative ai contenuti della manifestazione dedicata al cinema italiano. Sul sito non compare il programma di questa undicesima edizione e neppure l’elenco dei film selezionati. L’area stampa riporta un preoccupante zero comunicati per il 2013.
Anche in rete le informazioni sono poche: il profilo facebook riporta una foto del Sindaco di Busto Arsizio che dichiara “il BAFF c’è!”; sulla stampa locale è stata ipotizzata la presenza di Matteo Garrone (decisamente un grande colpo se confermato). Altrove viene presentata la sezione AVVISTAMENTI, spazio particolarmente interessante dedicato alla crossmedialità, mentre tra gli ospiti è annunciato Vittorio Feltri che interverrà per portare l’attenzione attorno alla tematica della libertà religiosa. L’altra faccia della medaglia è infatti il titolo dell’edizione di quest’anno che prende spunto centenario dell’editto di Costantino (fonte www.informazioneonline.it).
Cosa aspettarsi dal festival bustocco non è dato saperlo. Ci auguriamo che i rumors della rete vengano confermati in queste ultime due, immaginiamo concitatissime, settimane.
@cinequanonit