Attualità

Il Grande sentiero di Lab80

In giro per il mondo, dalle altitudini più vertiginose e nelle situazioni più estreme. Il Grande sentiero, rassegna a cura di Lab 80 di Bergamo, è un viaggio fotografico, libresco e cinematografico tra gli sport estremi e le grande sfide dell’uomo alla natura.

016

Per il sesto anno, dal 5 novembre al 3 gennaio, ogni giorno a Bergamo ci sarà un appuntamento. Lungo tutto questo periodo ci saranno proiezioni di film, incontri con sportivi, alpinisti e scrittori.
Protagonista di questa edizione è Simon Yates, alpinista britannico, che racconterà di una vicenda straordinaria sulle Ande con il suo compagno Joe Simpson. Sempre in Perù è ambientata l’incredibile storia di sopravvivenza di Isabel Suppé che presenta il suo libro Una notte troppo bella per morire». E ancora George Meegan, instancabile viaggiatore a piedi, e Francesco Salvato, che ha percorso tutti  i fiumi del mondo in Kayak. Tra i film da non perdere, Karakorum diaro cinematografico di viaggio della spedizione italiana, North of the Sun, due giovani, che sono i registi del film, decidono di creare un isolamento forzato sulle rive dei freddi mari della NorvegiaCumbre, racconto della scalata di Marco Pedrini su una delle vette della Patagonia.

Qui il trailer dell’evento https://vimeo.com/lab80film/review/109947937/d3a4247c55 e su www.ilgrandesentiero.it il programma dettagliato.

@Redazione

Vedi altro

Articoli correlati

Back to top button
Close