In giro per il mondo, dalle altitudini più vertiginose e nelle situazioni più estreme. Il Grande sentiero, rassegna a cura di Lab 80 di Bergamo, è un viaggio fotografico, libresco e cinematografico tra gli sport estremi e le grande sfide dell’uomo alla natura.
Per il sesto anno, dal 5 novembre al 3 gennaio, ogni giorno a Bergamo ci sarà un appuntamento. Lungo tutto questo periodo ci saranno proiezioni di film, incontri con sportivi, alpinisti e scrittori.
Protagonista di questa edizione è Simon Yates, alpinista britannico, che racconterà di una vicenda straordinaria sulle Ande con il suo compagno Joe Simpson. Sempre in Perù è ambientata l’incredibile storia di sopravvivenza di Isabel Suppé che presenta il suo libro Una notte troppo bella per morire». E ancora George Meegan, instancabile viaggiatore a piedi, e Francesco Salvato, che ha percorso tutti i fiumi del mondo in Kayak. Tra i film da non perdere, Karakorum diaro cinematografico di viaggio della spedizione italiana, North of the Sun, due giovani, che sono i registi del film, decidono di creare un isolamento forzato sulle rive dei freddi mari della Norvegia e Cumbre, racconto della scalata di Marco Pedrini su una delle vette della Patagonia.
Qui il trailer dell’evento https://vimeo.com/lab80film/review/109947937/d3a4247c55 e su www.ilgrandesentiero.it il programma dettagliato.
@Redazione