Giunto alla quinta edizione, il Gallarate Comics&Games 2019 sarà caratterizzato da un susseguirsi di incontri con autori, illustratori ed esperti nel settore, nei giorni 31 Maggio e 01 Giugno, dalle ore 16,00 alle 23,00 nei pressi della Chiesetta di San Pietro – P.zza Libertà e presso la Libreria Biblos.
Immancabili gli ospiti il 2 Giugno: la meravigliosa Giorgia Cosplay, il mitico gruppo di Lupin III, le Principesse Disney, la grotta di Rubeus Hagrid con la professoressa Minerva McGranit e tanti altri amici che in questi anni si sono appassionati e affezionati al Gallarate Comics&Games.
Tanti gli autori e illustratori che esporranno e presenteranno le proprie opere.
È stato indetto un CONCORSO FOTOGRAFICO in collaborazione con il FOTOCLUB IL SESTANTE aperto a professionisti e amatori che ha come tema l’arte e la creatività STEAMPUNK. Su accreditamento i fotografi potranno sbizzarrirsi in scatti nella cornice del Parco Bassetti (dalle 10,30 alle 12,30 della mattina del 2 giugno), mentre nel pomeriggio avranno a disposizione le vie del centro cittadino e una esposizione di auto d’epoca in Corso Italia, per ambientare le pose dei viaggiatori del tempo del gruppo Victorian Steampunk Lombardia presente ufficialmente all’evento e che coordinerà la sfilata, i fotoset e l’animazione della giornata.
L’elegante spazio arredato come un salotto vintage sarà allestito come sempre in collaborazione con IL MERCATINO FRANCHISING di Gallarate, sotto i portici di Piazza Libertà. Ci saranno inoltre stand a tema.
Sul palco in Piazza Libertà, dalle ore 14.00, oltre all’intrattenimento musicale con DJ set a cura di Madras Revolution, il Contest Cosplay che, come ogni anno, premierà i migliori cosplayer valutati da una giuria di esperti.
Questo e molto altro al Gallarate Comics&Games 2019.
Info e aggiornamenti sulla pagina fb “gallaratecomics2019”
programma.
@redazione