E’ un giudice a due cifre Xavier Racine (Fabrice Luchini). Quando condanna, non scende sotto i dieci anni. Presidente della…
Continua »Venezia 2015
cronache dalla 72 edizione del festival veneziano
Era il film che la stampa di mezzo paese (e non soltanto quella che seguiva Venezia 2015) aveva caldeggiato come…
Continua »Tratto dall’omonimo romanzo di David Ebershoff e a sua volta ispirato alla biografia di Lili Elbe, prima transessuale della storia, The…
Continua »Il freddo. Il ghiaccio. La neve. La sfida della/alla Natura e quindi la morte. Il film dell’islandese Baltasar Kormákur, già…
Continua »Federico, giovane uomo d’armi, viene spinto dalla madre a recarsi nella prigione-convento di Bobbio dove suor Benedetta è accusata di…
Continua »Sorpresa a Venezia. Vince il Leone d’Oro come miglior film Desde Allà dell’esordiente venezuelano Lorenzo Vigas. La giuria, presieduta da Alfonso Cuarón e composta da Lynne Ramsay, Diane…
Continua »Venezia è abiti da sera, red carpet, folle acclamanti, star e starlette. È un Johnny Deep messo all’ingrasso che ci…
Continua »Aspettando Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio, non entusiasma L’attesa di Piero Messina, scuola Sorrentino e prodotto da Indigo, che firma…
Continua »talian gangster, Siamo a Venezia, d’accordo una platea internazionale, sale la fibrillazione per divi e dive, elettricità tra le sale, comunicati…
Continua »Si inaugura questa sera la settantaduesima edizione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, che corrisponde anche al quarto…
Continua »