Locarno 2015

cronache dal festival di Locarno

L’infinita fabbrica del Duomo

La storia del Duomo di Milano inizia 10.000 anni fa, ovvero il tempo necessario a trasformare depositi di conchiglie nel marmo…

Continua »

Intervista a Steve Chen e Lida Duch

Tra una giornata afosa e l’altra, eccoci qui, in un piccolo attimo di pace lontani dalla calura estiva di una…

Continua »

Locarno68: Pardo d’oro alla Corea

È difficile capire come funzionino i festival. Hanno logiche tutte loro, commerciali, estetiche, produttive. E poi, diciamocelo chiaramente, va molto…

Continua »

Cronache da Locarno68: 13 agosto

Ci avviciniamo ormai alla conclusione del festival: stremati, accaldati ma con l’invidiabile audacia di chi non scende a compromessi e…

Continua »

Cronache da Locarno68: 12 agosto

Tralasciando gli esperimenti mal riusciti dei film Garoto e Origem do mundo, proiettati nel pomeriggio del giorno 12 al Palavideo e rivelatisi entrambi una…

Continua »

Cronache da Locarno68: 11 agosto

Strana edizione, questa sessantottesima: informe, discontinua, asimmetrica, piena di robe strane che non sapresti dove mettere, con contenitori che non…

Continua »

Cronache da Locarno68: 10-11 agosto

Vi ricordate di In Bruges? Quel noir dai toni interessanti guidato da Colin Farrell nel ruolo di protagonista? Immaginiamo qualcosa…

Continua »

Locarno68: conversazione con Michael Cimino

Lunedì 10. É la giornata di Michael Cimino al festival ticinese, arrivato a Locarno per ricevere il Pardo alla carriera. Quella…

Continua »

Cronache da Locarno68: Dreamland

La ricerca di un soggetto, di un’argomentazione o di una tematica che sia non solo significativa, ma anche degna d’essere…

Continua »

Cronache da Locarno68: 8 agosto

La rivelazione della giornata viene da Berlino, ed è stata inserita nel Panorama Suisse. Dora oder Die sexuellen Neurosen unserer…

Continua »
Back to top button
Close