Attualità

European Film Academy rende omaggio a Pedro Almodòvar e Catherine Deneuve

EFAEuropean Film Academy attribuisce il premio CONTRIBUTO EUROPEO AL CINEMA MONDIALE a PEDRO ALMODÓVAR per l’eccezionale insieme del suo lavoro.

“Sono enormemente grato per questo premio. Fin dalla sua creazione l’European Film Academy è sempre stata molto generosa con me e con i  miei più stretti collaboratori,” ha dichiarato Pedro Almodóvar ricevendo la notizia, “ed è con loro che voglio condividere la gioia per questo riconoscimento”.

PREMIO ALLA CARRIERA invece a CATHERINE DENEUVE.

Nel corso della sua incredibile carriera, Catherine Deneuve ha interpretato oltre 100 film ed è stata premiata a Berlin, Cannes e Venice. Ha ricevuto il suo primo César e un David di Donatello per il ruolo di Marion Steiner in L’ultimo metrò di François Truffaut, mentre la sua interpretazione di Eliane in Indocina di Régis Wargnier le ha fatto vincere un altro César e una nomination all’Oscar.

Catherine Deneuve, come Pedro Almodóvar, sarà tra gli ospiti d’onore della 26a edizione degli European Film Awards il 7 Dicembre 2013 a Berlino, che sarà trasmessa live su  www.europeanfilmawards.eu

@redazione

Topics
Vedi altro

Articoli correlati

Back to top button
Close