Festival

Cortisonici Ragazzi 2014: fuori il bando

L’Associazione Cortisonici, nonostante le travagliate vicissitudini che ha dovuto affrontare nell’ultimo anno e le incognite sulla futura realizzazione del festival, non intende rinunciare a “Cortisonici Ragazzi”, manifestazione dedicata agli audiovisivi realizzati in ambito scolastico ed educativo . Una manifestazione troppo importante per lasciarla naufragare con indolenza: nel corso degli anni “Cortisonici Ragazzi” ha saputo creare sul territorio un sempre crescente interesse nei confronti del cortometraggio come strumento educativo, coinvolgendo decine e decine di scuole, favorendo l’incontro e il confronto fra gli studenti autori dei cortometraggi, proponendo alle scuole della provincia incontri, conferenze, laboratori ed attività di approfondimento. Col suo ruolo di perno motore “Cortisonici Ragazzi” ha saputo attivare una rete di soggetti sul territorio (scuole, centri di aggregazione giovanile, altre realtà educative e formative) stimolandone la creatività e garantendo visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati nell’ambito dei percorsi da loro proposti agli studenti.

Cortisonici Ragazzi -La decisione è presa, anche per quest’anno “Cortisonici Ragazzi” si farà: un appuntamento che giunge in extremis, ma che non poteva venir meno. La manifestazione si svolgerà l’ultima settimana di scuola, dal 3 al 7 giugno 2014, modellandosi sul solito format: tre mattinate di proiezioni e tre categorie di concorso, ciascuna dedicata ad una specifica fascia di età. Per ciascuna categoria saranno assegnati diversi premi, tra cui un premio della critica, il premio del pubblico ed i premi speciali tematici assegnati dai nostri partner Unicef, Aspem e Legambiente. Ad arricchire il piatto sarà l’organizzazione di eventi speciali collaterali, pensati per ampliare ancora di più il bacino di utenza della manifestazione.
Chiudiamo informando che è finalmente online sul sito dell’associazione CORTISONICI il bando di partecipazione per presentare le proprie opere al concorso “Cortisonici Ragazzi”. Come sempre il concorso è aperto agli audiovisivi realizzati in ambito scolastico/educativo o in autonomia da bambini e ragazzi minori di diciotto anni; le opere devono pervenire entro il 26 aprile 2014, avere una durata massima di 15 minuti ed essere state realizzate dopo il primo gennaio 2013.
Per informazioni: ragazzi@cortisonici.org

Topics
Vedi altro

Articoli correlati

Back to top button
Close