Diciottesima edizione per il festival Cortisonici che si terrà a Varese a maggio 2021. II bando per la partecipazione, pubblicato in questi giorni in italiano e inglese sul sito www.cortisonici.org, si rivolge ai giovani registi di tutto il mondo chiamati a inviare le opere realizzate nel 2020 e di durata non superiore ai 15 minuti. La data ultima per l’invio è il 31 gennaio 2021; I cortometraggi potranno essere inviati tramite vari servizi di cloud storage o attraverso le piattaforme online (trovate le indicazioni nel bando).
Nei prossimi mesi verrà pubblicato anche il bando per la sezione Cortisonici-Ragazzi riservato ai lavori realizzati a scuola o in altri contesti educativi da registi under 18.
I cortometraggi selezionati verranno proiettati nel corso del festival che si terrà a maggio 2021 a Varese. L’organizzazione a tal proposito segnala: “siamo fiduciosi che per quella data si potrà tornare a godere insieme del piacere di una visione cinematografica collettiva che tanto ci manca. In caso contrario, come già avvenuto per l’edizione 2020 tenutasi a fine agosto nella suggestiva cornice del Giardini Estensi di Varese, l’associazione Cortisonici e i partner del festival valuteranno formule alternative per poter consentire lo svolgimento del festival”.
Tutti gli aggiornamenti sul festival, le date e i luoghi verranno pubblicati nei prossimi mesi sul sito dell’Associazione Cortisonici e sui profili social network.