FestivalSlider

Cortisonici 2020 dal 26 al 29 agosto

Dopo vari posticipi anche per il 2020 Cortisonici si farà: sarà un festival all’aperto, all’interno della tensostruttura dei Giardini Estensi. Ed è un bene, perché gli organizzatori annunciano una selezione di film decisamente di altissimo livello. Un’edizione limitata (non ci sarà la sezione Cortisonici ragazzi dedicata al cinema scolastico per ovvi motivi e anche gran parte degli eventi collaterali) che però mantiene vive le due anime portanti del festival: il focus e il concorso internazionale cortometraggi.

Si partirà mercoledì 26 agosto ore 21 con Anime&core, il Focus che quest’anno è dedicato all’animazione giapponese, con il lungometraggio Night is Short, Walk on Girl di Yuasa di Masaaki Yuasa e diversi cortometraggi (film non distribuiti in Italia); ad introdurre la serata Luca Della Casa, storico del cinema d’animazione e tra gli animatori del Future Film Festival di Bologna. L’esplorazione del tema continuerà sabato 29 alle 17.45 Il giorno in cui arrivarono Heidi e Goldrake, un incontro all’interno della poliedrica rassegna #INtenso, con immagini, visioni e chiacchiere sull’animazione giapponese anni Settanta. Per iscrizioni e informazioni QUI.

Da giovedì 27 a sabato 29 agosto sempre alle 21 spazio al Concorso Internazionale, con i ventisei cortometraggi provenienti da 15 nazioni diverse. A giudicare le opere in concorso la redazione de I 400 calci e tutto il pubblico di appassionati che come ogni anno voterà il suo film preferito.

Tutte le informazioni utili sul festival e su come prenotare i posti a disposizione sul sito ufficiale del festival.

La redazione

Topics
Vedi altro

Articoli correlati

Back to top button
Close