INVIDEO compie questo autunno 24 anni. Inizia oggi e finisce il 9 novembre, la rassegna cinematografica milanese che da anni ormai si muove sui confini dell’arte, sfidandoli. Cinema, istallazione, arte, video sperimentale, nessuna definizione univoca. La mostra internazionale di cinema e video è diretta da Romano Fattorossi e Sandra Lischi e quest’anno è dedicata alla memoria di Alberto Signetto.
Il titolo scelto per questa edizione è Orizzonti globali. Espressione che va a sottolineare l’esigenza di ampliare lo sguardo, metterlo in discussione e adattarlo a varie modalità espressive.
Si attraverserà il mondo contemporaneo, tra archiettetture, tecnologie, mappe terrestri e interiori con 34 opere (11 italiane), 8 sezioni e molti autori tra cui Thorsten Bauer, Erich Busslinger, Leonardo Carrano, Gérard Courant, Chiara Cremaschi, Janna Schmidt, Giuliano Scabia.
Oggi si apre il festival con la video istallazione Sogni capovolti, progetto di Martina Rocchi e Alessandro Mascia. Il uoghi del festival sono la Fabbrica del Vapore, lo Spazio Oberdan, la sala Alda Merini e IED.
Per il programma dettagliato http://www.mostrainvideo.com/
@Redazione