Senza categoria

APP CINECITTÀ: il grande cinema italiano in un clic

Disponibile dal 21 dicembre su App Store in tutto il mondo la prima applicazione italiana per la distribuzione di film, documentari, cortometraggi, cinegiornali e fotografie per iPad

 Si parte con i fratelli Taviani e un omaggio alla storia d’Italia

Una nuova applicazione per la diffusione del grande cinema italiano, di immagini e contenuti sulla nostra storia, di news, per tutti gli appassionati della settima arte.
La nuova App CINECITTÀ per iPad, scaricabile gratuitamente da App Store permette di scoprire i migliori contenuti di Istituto Luce Cinecittà e avere aggiornamenti costanti da Cinecittà News direttamente sul proprio dispositivo.

Già scaricata da 20.000 utenti nella versione dedicata esclusivamente alle immagini dell’immenso Archivio Luce, la App CINECITTÀ diventa ora uno strumento ricco e diversificato per accedere alla grande library di film e doc di Luce Cinecittà, agli aggiornamenti di CinecittàNews (una vera e propria agenzia giornalistica dedicata al cinema) e a nuovi straordinari filmati e foto d’Archivio. E ancora: backstages, foto dai set di capolavori della cinematografia italiana, una piattaforma interattiva studiata da Ragù Communication per la distribuzione di contenuti audio/video in Italia e all’estero (l’app è disponibile anche in inglese), con un design grafico ricercato.
Ad aprire questa prima raccolta Allónsanfan, di Paolo e Vittorio Taviani; poi un raro gioiello di animazione come La lunga calza verde, il film doc di Gianfranco Pannone ma che Storia… e altro ancora, al prezzo promozionale di 4,59 euro.

Un’iniziativa che in collaborazione con Apple chiude al meglio un anno importante per il nuovo processo di digitalizzazione e internazionalizzazione avviato da Istituto Luce Cinecittà, dopo gli importanti accordi stipulati con YouTube, Google Cultural Institute, iTunes, Sky Arte.

Vedi altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
Close