E’ un evento unico e imperdibile l’uscita novembrina de La collina dei papaveri, ultimo parto dello Studio Ghibli, firmato dal figlio di Hayao Miyazaki, Goro. Imperdibile perché si tratta di un film meraviglioso; unico perché uscirà in contemporanea in cento sale italiane martedì 6 novembre. SOLO martedì 6 novembre.
L’amore tra Umi, sedici anni, e Shun, diciassette, è un racconto poetico ambientato nel 1963, sullo sfondo di un Giappone che sta risorgendo dalle macerie della seconda guerra mondiale e che si prepara ad ospitare le olimpiadi. La prima generazione post-atomica è descritta vivace, costruttiva, pronta a dichiarare la propria indipendenza dai padri e a difendere libertà di pensiero e iniziativa, senza per questo dimenticare la propria identità culturale.
L’animazione è un ritorno alle origini, che non condiziona l’immersione in un film emozionante ed estetico. Mentre in Italia si celebra Hayao, recuperando in sala i capolavori precedenti a La città incantata, La collina dei papaveri attesta il fermento di un laboratorio di idee originale e più vivo che mai: lo Studio Ghibli.
Prenotate un posto finché siete in tempo al Cinema Apollo di Milano, zona Duomo. Oppure accontentatevi del trailer in attesa della prossima rassegna di “CinemaRagazzi” a Filmstudio 90.